RitrovA Genitori, l’aperitivo dedicato ai Genitori dei Millennials, vuole essere uno spazio nel quale migliorare la comunicazione e comprendere in profondità le reali necessità dei figli ma anche di se stessi come individui, genitori, educatori, partner tramite l’acquisizione di strumenti pratici.
Il percorso nasce per i tutti genitori inevitabilmente alle prese con meravigliose ma complicate sfide che la genitorialità offre e che, se accettate con positività, diventano possibilità di crescita individuale, coniugale e familiare.
La famiglia è il luogo delle sperimentazioni h24. Lì si incontrano e confrontano costantemente generazioni ed esigenze diverse, in continuo mutamento in base alle esperienze che si sceglie o che si possono fare, alle personalità che interagiscono in questo “luogo” e alla necessaria flessibilità che tutti i membri devono mettere a disposizione per potersi comprendere e accompagnare lungo tutto l’arco della vita.
Una necessità prioritaria, sia per chi ha un solo figlio e/o per chi ne ha molti di più. Non è mai facile infatti armonizzare le relazioni interpersonali e interfamiliari, si può però trovare una strada. Una strada che passa attraverso la consapevolezza di se, la comprensione delle circostanze, delle dinamiche e delle caratteristiche di personalità che i figli manifestano.
Per far questo non è necessario diventare psicologi, ma certamente riteniamo che uno psicologo ci possa aiutare. In questa ottica gli incontri saranno guidati principalmente dalla psicoterapeuta Angelina Pettinato.